Problemi di insonnia

Buonasera,
ho 25 anni e scrivo per avere un parere in merito a un problema di insonnia iniziato in concomitanza con problemi legati all’ansia da circa tre settimane.

Purtroppo il mio sbaglio è stato quello di cercare online informazioni relative a questa problematica e ho trovato le peggiori cose relative all’insonnia.

La mia domanda è la seguente: razionalmente so che la mia insonnia è legata al momento che sto vivendo di forte ansia e non a patologie degenerative gravi, ma non è che provando forti emozioni di paura, leggendo certe cose, mi sia addentrato in un circolo vizioso che abbia gravemente compromesso il mio sonno spontaneo?
Adesso alcune notti mi sembra di non dormire, ma credo che sia più un’insonnia paradossa, siccome ricordo qualche sogno.

Premetto che prima riuscivo a dormire un bel po’ di ore a notte e anche il pomeriggio facevo il riposino quando ne avevo il tempo.

Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi un parere a riguardo.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L’Insonnia è un sintomo che può essere trattato indipendentemente dalla condizione di vita che ha attualmente.


Effettui una visita psichiatrica per una valutazione.



Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Insonnia

L'insonnia è un disturbo del sonno che comporta difficoltà ad addormentarsi o rimanere addormentati: tipologie, cause, conseguenze, cure e rimedi naturali.

Leggi tutto