Disturbo ossessivo

Buingiorno faccio terapia con seroquel 100 rp da 35 giorni.
La mia psicoanalista non voleva darmi medicine.
Io dopo 20 mesi ho insistito e lei mi ha dato il seroquel che secondo lei dovrei aumentare per aggiungere in seguito anche trittico se non sto bene.

Io vorrei sospendere perché ho paura dei farmaci e mi ci fisso sopra.
Come posso fare.

Lei dice che i farmaci li ho voluto io.
Questo è vero.
Ma ora sto più ossessiinato di prima.
Ho spostato le ossessiini sul farmaco.
Come devo fare?

Prima avevo paura di fare lunghe passeggiate, di allontanarmi dalla macchina, che hobcompensato per trenta anni con un po di ansiolitico all'occorrenza.
Poibda quando faccio psicanalisi lacaniana e dopo aver avuto diagnosi mi sonobfatto venire tutto guardando su internet: paura dibfarbdel male, paura della malattia mentale, ecc
Come faccio ora che sto sotto farmacibe virrei toglierlo?
La psichiatra non me lo consiglia, mentre prima, cioè fino alla mia insistente richiesta, me lo sconsigliava
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Psicanalisi con le ossessioni come problema ?
Quetiapina per le ossessioni (e sappiamo già perché e tutto il discorso, quindi lo dico perché per l'ennesima volta presenta le cose senza menzionare gli elementi utili per capire).

Ma come mai quel tipo di intervento psicoterapico sulle ossessioni ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Non lo so dottore perché psicoanalisi. Io sono stato peggio. Non so nemmeno perché seroquel .
Io non ho disturbo bipolare me lo ha detto 100 volte. Ha voluto evitare antidepressivo perché ho un fratello bipolare. E per lei quando c'è familiarità è meglio evitarlo. Per questo mi ha dato seroquel. Ma vorrebbe che aumentassi a 150 mg rp ed aggiungersi trittico. Ma io non ho mai avuto maniacalita. Sempre depressioni 3/4 episodi. Poi ho condotto una vita sempre contenuta e sonobstato vicino ai miei fratelli. Uno schizofrenico, uno bipolare e mia sorella depressa che viene curata con laroxyl e sta bene
[#3]
dopo
Utente
Il seroquel potrebbe aiutarmi in monoterapia e ad un mese ci sono ancora margini di miglioramento?
[#4]
dopo
Utente
Dott. Pacili mi perdoni ad un mese potrei avere ancora benefici o è sottodosato?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Appunto, le conosce le ragioni, inutile ripeterle all'infinito. Però psicanalisi e disturbo ossessivo effettivamente si capisce poco: le tecniche utili sono altre, e quelle interpretative in un soggetto ossessivo possono alimentare i pensieri e il bisogno di controllo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#6]
dopo
Utente
Infatti Dottore sono stato peggio con la psicanalisi al punto che dopo 20 mesi ho richiesto io la cura perché mi erano aumentare le ossessioni ma io non riuscivo a staccarmi dall'analisi ed andavo due volte a settimana a pagamento... un salasso oltre a essermibfatto venire altre ossessioni : la paura dibfar del male , la paura a prendere antidepressivi perché mi disse che avendo familiarità conndisturbo bipolare non era consigliabile l'antidepressivo. Adesso la stessa psichiatra mi ha dato seroquel 100 rp e vorrebbe aumentare ed aggiungere in seguito trittico. Ma io sono spavento ormai da quello che mi disse che gli antidepressivi non erano indicati solo per la familiarità ed io ora solo a sentirne parlare mi spavento.
La.domanda è questa :possibile che possa avere ancora possibilità di migliorare dopo 35 giorni di cura con 100 rp di seroquel?
La psichiatra mi suggerisce di aumentare a 150 rp. Ma ionho perso fiducia e mi spaventa anche il seroquel. Oggi sono stato tutto agitato e nel panico al pensiero del farmaco.
[#7]
dopo
Utente
Ed inoltre il sooonseroquel 100 rp mi potrebbe far stare un pochino meglio? Nel senso potrebbe agire ancora o per ilntemponche l'ho fatto questo è il risultato?
[#8]
dopo
Utente
Infatti Dottore sono stato peggio con la psicanalisi al punto che dopo 20 mesi ho richiesto io la cura perché mi erano aumentare le ossessioni ma io non riuscivo a staccarmi dall'analisi ed andavo due volte a settimana a pagamento... un salasso oltre a essermibfatto venire altre ossessioni : la paura dibfar del male , la paura a prendere antidepressivi perché mi disse che avendo familiarità conndisturbo bipolare non era consigliabile l'antidepressivo. Adesso la stessa psichiatra mi ha dato seroquel 100 rp e vorrebbe aumentare ed aggiungere in seguito trittico. Ma io sono spavento ormai da quello che mi disse che gli antidepressivi non erano indicati solo per la familiarità ed io ora solo a sentirne parlare mi spavento.
La.domanda è questa :possibile che possa avere ancora possibilità di migliorare dopo 35 giorni di cura con 100 rp di seroquel?
La psichiatra mi suggerisce di aumentare a 150 rp. Ma ionho perso fiducia e mi spaventa anche il seroquel. Oggi sono stato tutto agitato e nel panico al pensiero del farmaco.
[#9]
dopo
Utente
Dott. Mi scusi è partito il messaggio due volte. Mibdite qualcosa in base ai quesiti sopra. Sono molto giu perché firse hi sbagliato tutto in questi 2 anni. Grazie sempre
[#10]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Io mi fare dare una seconda opinione sul tipo di psicoterapia che le può essere utile.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#11]
dopo
Utente
Oggi sono andato dalla psichiatra. Mi ha detto che è stato un errore di valutazione fare psicoanalisi. Ora procederà con il cognitivismo. Volevo sapere se seroquel a 100 , se lo accettassi un po di più, ha ancora margine temporale di farmi effetto? Sono passati 40 giorni. Io non ne vorrei prendere di piu. Dott Pacili 100 mi potrebbe ancora fare effetto sui disturbi ossessivi e sulla depressione che ho? E dopo quanto tempo è terapeutico?
[#12]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Non è un farmaco indicato per quei due aspetti precipuamente, a meno che non si soffra della famosa diagnosi che lei dice di non avere, ma che è in famiglia. Poi, che possa dare effetto talvolta è inutile dirlo in una forma tipo "è possibile", che non le serve a niente e alimenta le sue ossessioni.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#13]
dopo
Utente
Lo so dott. La mia diagnosi è Doc. E la mia psichiatra sostiene che va bene per il doc. Voi che ne pensate potrebbe andare bene o stato sbagliando terapeuta? Lei sostiene che lo daa molti e con ottimi risultati. Potrebbe il seroquel andare bene in monoterapia? E quanto tempo ancora devo aspettare per avere eventualmente un aiuto?
[#14]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
La diagnosi è doc, e infatti le domande sono di quel tipo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#15]
dopo
Utente
Dott. È possibile che una carenza di vitamina d possa accentuare i miei sintomi? Perché dalle analisi fatte ho una una quantità di vitamina d a 20 insufficiente/scarsa
[#16]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248