Seroquel e disturbo ossessivo

Buona sera.

Ho un disturbo ossessivo.
Ho iniziato una terapia con fevarin 50 non portata a termine perché mi sono spaventato ed ho interrotto dopo 8 giorni. Questa terapia data al csm.
Sono ritornato dal mio psichiatra analista di sempre e mi ha prescritto per ora seroquel 50 mg rp per passare in 10 giorni a prenderne 150 mg rp.
Hi paura anche di questa terapia perché ho paura che mi fa sprofondare in depressione peggio di come sto.
Dice il mio psichiatra che il seroquel a dosaggi bassi funziina anche come antidepressivo.
Ma io ho letto diversamente... che funziona come antagonista sia alla dopamina che alla serotonina.
Che me pensate c'e qualcuno che mi può chiarire se funziona anche off label per depressione?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Ma almeno non mi fa peggiorare lo stato depressivo?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dipende dal tipo di effetto che ha su di lei.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Dice il mio curante che a dosi basse a 150 seroquel rp funziona anche come antidepressivo che ne pensate?