Brintellix e seroquel

Salve, per una depressione lieve /moderata ma che dura da anni che si manifesta con un pessimismo costante che mi crea a volte ansia e frequente insonnia, dopo aver assunto più ssri sospesi perché mi causavano troppa apatia, gli unici psicofarmaci con cui mi sono trovato abbastanza bene in passato sono stati 5 mg di brintellix e 25 mg di seroquel.
Ora essendosi riaccentuato questo pessimismo che mi crea ansia e abbastanza frequente insonnia si stava valutando di fare un abbinamento di 5 mg di brintellix al mattino e 25 mg di seroquel alla sera per l' insonnia.
Mi è stato detto che i giorni che ho più ansia è meglio se i 25 mg di seroquel è meglio che li prenda durante il giorno anziché la sera per l' insonnia.
Volevo chiedere può avere senso e può essere efficace il fatto che i 25 mg di seroquel di solito li prenda alla sera per l' insonnia, mentre i giorni che ho più ansia anziché prenderli alla sera, li prenda durante il giorno i 25 mg di seroquel?
Inoltre volevo chiedere in quanto tempo circa può essere efficace questa associazione di 5 mg di brintellix al mattino e 25 mg di seroquel (di solito alla sera, ma a volte durante il giorno quando ho più ansia)?
Perché ho visto inoltre che sia il brintellix che il seroquel abbinato all'antidepressivo hanno indicazione ufficiale nella depressione.



Ringraziamenti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Nella sostanza i dosaggi attuali sono piuttosto bassi per cui l'aumento andrebbe a portarli lievemente verso una dosaggio terapeutico al minimo.

Non ha molto senso utilizzare i farmaci secondo lo stato della giornata poiché gli effetti sono sempre legati alla assunzione continuativa.



Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Insonnia

L'insonnia è un disturbo del sonno che comporta difficoltà ad addormentarsi o rimanere addormentati: tipologie, cause, conseguenze, cure e rimedi naturali.

Leggi tutto