Perché sto male?

Buongiorno sono una ragazza che non sta mai ferma, diciamo che ho due lavori e degli hobby, le persone che mi circondano vogliono sempre la mia compagnia poiché mi reputano solare e divertente... E mi sento pure io così... Sto sempre a organizzare le giornate perché ho tanti impegni, Solo che quando capita che non ho nulla da fare mi sento male, inizia l'ansia, mal di pancia sensazione di malessere generale... E non capisco perché... Perché sto cosi... Perché nonostante tutto non riesco a godermi una giornata di relax... Ma mi capita anche se esco e non ho molto da fare,
sto male... Pure il mio fidanzato dice ma godiamoci questi momenti senza pensare e fare niente... Rilassandoci... Ecco io mi sento ancora più in colpa perché non riesco a stare tranquilla, perché mi succede questo perché ho questi vuoti... Spero possiate aiutarmi
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
L'irrequietezza e la difficoltà a stare tranquilli senza far nulla può essere un sintomo d'ansia. Ci si occupa e ci si complica artificialmente la vita per non sentire l'ansia e sentire quindi preferibilmente altre sensazioni, o per avere la mente impegnata.

L'aiuto che possiamo fornire da qui si limita al fornire una restituzione interpretativa plausibile - ma non diagnostica - del malessere. Se desidera approfondire dovrebbe rivolgersi direttamente a un professionista.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua imminente risposta. In realtà ho avuto incontri con Specialisti ma non mi hanno aiutato molto, mi hanno detto di fare sport perché ho molta adrenalina e questo mi ha aiutato a limitare gli attacchi d'ansia e gestirli, mi hanno consigliato di prendere animali domestici che ho e amo con tutto il cuore... Ma non riesco comunque a capire perché quando non ho nulla da fare devo per forza portarmi sfinita e non poso godermi un po' di relax anche io? Da come ho capito leggendo la sua risposta è per nascondere il disagio che non capisco quale esso sia, che posso fare per stare meno male oltre al supporto psicologico (che sicuramente farò)...