Fascicolazioni muscolari/spasmi a riposo e sonno

Salve, è da circa 2/3 mesi che soffro di fascicolazioni muscolari e la maggior parte sono concentrate allo sterno, quasi vicino il cuore.
Mi prendono anche nel sonno, sono tipo guizzi improvvisi, non so come definirli, danno molto fastidio perché vengono all'improvviso, come un corpo estraneo che saltella dentro alla pelle, ma non so se si veda perché solo li avverto.
Soffro di reflusso e soffro di ansia e stress anche, faccio palestra intensa 3 volte a settimana. Soffro di dolori allo sterno e alla scapola sinistra, magari le fascicolazioni derivano da questa infiammazione quando prendo freddo o sudo ecc ecc..
Spero che non siano niente di preoccupante e che ci si può convivere senza complicanze... perché certe volte mi preoccupo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sONO BANALI FASCICOLAZIONI MUSCOLARI CHE NIENTE HANNO A CHE FARE CON IL SUO CUORE
CONTROLLI POTASSEMIA, CALCEMIA E MAGNESEMIA

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso