Quanto mi tocco il petto sento come se i battiti fossero assenti o deboli

Salve, sono un ragazzo di 19 anni, premetto col dire che un mese fa ho avuto il mio primo attacco di panico, e da quel giorno li la mia ansia e paura di morire all'improvviso è aumentata a dismisura.
Detto ciò vorrei chiedere una spiegazione riguardo a ciò che sto provando in questi due giorni, ovvero quando poggio la mano sul petto mi sembra quasi di non sentire più i battiti, oppure di sentirli ma davvero in modo leggero e debole, anche se lo sento che sono regolari, inoltre mi capita di avvertire senso di sbandamento o vertigini.
Cosa potrebbe essere?, il troppo stress di quest'ultimo mese potrebbe aver affaticato troppo il cuore e di conseguenza danneggiarlo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
In realta' sono sintomi ansiosi.
Smetta di controllarsi i battiti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso