Battiti alti a riposo

salve dottori, oggi 1/08/22 ho fatto un ora e mezza di palestra e quando sono tornato a casa ho notato che i battiti a riposo erano alti (100-89) senza nessun altro sintomo e solo dopo un paio di ore mi sono tornati alla normalita (60-70), premetto che questa è la seconda volta che vado in palestra dopo che ho avuto una miosite precisamente il 17 maggio
e mi ha fatto smettere di fare attivita fisica (palestra e bicicletta e anche una partita di calcetto) fino ad un paio di settimane fa, palestra l'ho iniziata questa giovedi scorso, e ho notato che quando vado in bici piu o meno i battiti tendono a rientrare in poco tempo apparte una volta che ho fatto un giro piu lungo e in salita del solito, l'8 giugno ho fatto un ecg e un ecolordoppler in qui non è stata riscontrata nessun'anomalia

posso stare tranquilllo?
aspetto risposta
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono valori normali

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
salve dottore,scusi per il disturbo, alcuni minuti fa ero nel letto con la mano appoggiata sul petto per sentire i battiti e pochi secondi dopo ho sentito come i battiti aumentare e misurandoli con un app erano ad 84, li ho rimisurati da seduto ed erano sui 93-94 e sono saliti a 110(probabilmente per l'ansia), cosi mi sono messo a camminare per la casa e dopo alcuni minuti mi sono seduto ed erano a 70, è un problema?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Nessun problema , sono valori normali nel ansioso

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso