Mancanza di fiato al risveglio

Buongiorno mi capita praticamente tutte le mattine appena apro gli occhi e se mi sveglio anche la notte, di avere la sensazione di non riuscire a fare un respiro profondo, come se mi fermassi prima di inspirare come se qualcuno mi mettesse il bavaglio, non mi sento affannoso solo questa sensazione.
Sto prendendo 5 gocce di xanax per dormire e la notte sembra che dormo meglio non ho questi risvegli.
Ho anche il naso abbastanza chiuso.
Ma io ho paura che sia il cuore c’è correlazione?
Ho fatto ecg prova da sforzo e eco nell ecg c’è una Ripolarizzazzione aspecifiche dell onda T.
E il cardiologo mi ha prescritto una rmn cardiaca.

C’è o ci può essere correlazione con questi sintomi che ho
Vi ringrazio per la disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non vedo alcun nesso tra i suoi sintomi ed il suo cuore.
Non comprendo inoltre l'indicazione ad una RM cardiaca

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno gentilissimo lo so già me lo ha detto un sacco di volte ora mi preoccupava questo sintomo e la ringrazio per la risposta e la ringrazio anche di avermi molto rassicurato a riguardo della risonanza ma so che mi sgriderà di nuovo ma il 19 settembre andrò a fare questa maledetta risonanza con la speranza che mi tranquillizzi e mi passi questa fobia e paura per il mio cuore e riuscire finalmente a riprendere a fare sport e la ringrazio ancora infinitamente. Lei per me è diventato un vero punto di riferimento