Informazioni betabloccante

Buongiorno Dottore, esiste un farmaco tipo betabloccante che funziona solo sotto sforzo e non a riposo?
Perché la mia frequenza cardiaca a riposo è normale, ma al minimo sforzo aumenta di tanto con sensazione di cardiopalmo.
La frequenza a riposo è 70bpm mettendomi in piedi arriva a 100bpm e fare tre rampe di scale arrivano a 140bpm
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
Non c'e' alcuna indicazione ad una terapia farmacologica .
Basta che lei riduca il peso corporeo.
Stia lontano da caffe e derivati, alcoolici ed eventualmente al fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie per la gentilissima risposta!
Un’altra domanda Dottore è vero che il ventricolo destro dilatato si vede solo dalla risonanza? Nel senso può essere normale all’eco e dilatato alla risonanza?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
no

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso