Paura infarto o attacchi di panico?

Salve,
Ho 18 anni ed è da un po’ di tempo che percepisco un fastidio al petto, premetto che sono estremamente ipocondriaco e mi spaventano da morire queste cose
Mi è capitato all’improvviso una situazione in cui mi sembrava di perdere i sensi in cui stavo per svenire dalla paura caratterizzata da un intorpidimento del braccio sinistro, ho troppa paura che sia un infarto.

Premetto che sono un atleta e ho fatto ECG normale e sotto sforzo 2 mesi fa, risultato tutto nella norma.

Spero possiate aiutarmi perché sto vivendo male.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Alla sua eta' l'infarto non esiste, i suoi paiono attacchi di panico

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, quindi posso escludere che il problema sia di natura cardiaca?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare di essere sttao chiaro...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso