Molta paura che venga infarto

Buongiorno, 40 anni, sovrappeso, dopo aver preso 3 volte il covid di cui 1 la prima ondata, 2 ernie cervicali e 1 dorsale messe un po' maluccio ma dalla visita del neurochirurgo on sono da operare, mi ha detto che fastidi al petto ecc sono dati sicuramente da queste, ieri sera appena andato a letto, in 2 gg ho lavorato 32/33 ore perché abbiamo un bar, con il caldo infernale, ho sentito dolore al centro del petto quasi retrosternale, non riuscivo a capire se era muscolare o cosa, mi durava 15/30 secondi e poi andava, poi dopo 2 minuti tornava e così per circa 30 minuti, pressione avevo 112/ 75 e 70 battiti, stamattina mi sono avegliato con angoscia, sudato e paura un altra volta di infarto, sempre un tipo di fastidio ma non dolore al petto e un po' al braccio sx, questa sensazione di angoscia dura per un bel po', ultimi esami fatti ecocuire sotto sforzo oltre limite tutto ok, sabato eco al cuore e tutto ok... Eco ai polmoni a 2 anni e mezzo dal covid e ripreso al 100%... Ieri alle 13 ho avuto una sensazione di giramento di testa e sono andato alla guardia medica che mi ha detto stanchezza e con caldo che c'è di mollare un po'... A me rimane questa forte paura Dell infarto...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quelli che lei descrive non sono dolori di origin cardiaca sia per tipo che per durata

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso