Fitte e dolore al petto sinistro continuo

Buonasera, volevo solo chiedere se i miei sintomi posso entrarci qualcosa con il cuore e se è il caso di fare visite apposta.

Ho spesso delle fitte lato sinistro del petto, i punti non sono mai gli stessi.

A volte avverto dolore e fitte che devo fare dei respiri corti per poter respirare perché sennò sento dolore e sento propio come un blocco a volte dura anche piu di mezz'ora, mentr altre volte soli 10/20 min questo avviene sotto il seno, in mezzo al petto o sopra il seno sempre sinistro.

Cosa può essere?
A volte succede anche quando faccio esercizio fisico ma non per forza succede anche senza

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono banali dolori intercostali, sia per tipo eche per durata
Non sono ovviamente dolori cardiaci

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso