Dolore petto sinistro

Buonasera
Da un po' di giorni avverto ogni tanto un dolore al petto sinistro nella zona del seno, proprio sopra al seno sinistro.
Viene ogni tanto dura pochi secondi e poi va via ma lascia un po' di fastidio.
Mi prende spesso anche un formicolio al braccio ma mi è stata diagnosticata la sindrome dello stretto toracico con cervicobrachialgia quindi il dolore al braccio sinistro mi prende spesso.
Ora volevo sapere è possibile che questi dolori siano collegati a questo tipo di problema?
oppure dovrei procedere con un controllo medico al cuore?

Premetto che sono fumatrice di iqos ma non troppo accanita.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Il tipo e la durata dei suoi sintomi escludono una origine cardiaca

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso