Dolore pettorale sinistro e costato

Buonasera, sono una donna di 60 anni, soffro da qualche giorno (3/4) di un dolore pungente, come fitte al lato sinistro del costato e all'interno del seno.

Prometto che ho fatto da poco un holter 24h risultato nella norma, a gennaio visita cardiologica con buon esito, un ecocuore a settembre scorso risultato anche quello nella norma.

A volte il dolore lo avverto anche al tatto.

Ho scelto la categoria cardiologia per porre la mia domanda perché questo dolore a livello toracico mi spaventa e volevo un parere medico ulteriore.

Grazie in anticipo per la risposta e mi scuso per il lungo messaggio.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono tipicamente dolori osteomuscolari per tipo,e durata
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio molto.
Questo tipo di dolore al torace mi spaventa sempre.
[#3]
Utente
Buongiorno caro Dottore. Le avevo scritto qualche settimana fa per un dolore che avevo al torace, Lei gentilmente mi aveva risposto che era un dolore muscolare. Ora da una decina di giorni si è ripresentato però è un pochino diverso. A volte è come un peso altre puntorio, e si estende a Tutto il torace, mai centrale però.
Lunedì ho fatto degli esami del sangue tra cui Omocisteina, tutti perfetti. Pressione discreta e ossigeno a 97/ 98... lunedì andrò dal medico di famiglia, però volevo un suo parere visto che la seguo da anni e Lei è molto diretto e questo mi piace molto. Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
In realta, come le dicevo nessuno dei suoi dolori ha le caratteristiche del dolore anginoso

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Utente
La ringrazio di cuore, ma questo dolore è il mio tallone di Achille. Specie quando si manifesta come peso.... cordiali saluti.
[#6]
Utente
Ho ancora bisogno di un parere.

Da ieri dopo pranzo forti exstrasistole durate dalle 16 alle 23/30 quando mi sono addormentata.  Stamattina appena sveglia tutto normale finché nn ho fatto colazione , sono riprese   non forti come ieri ma ci sono ancora adesso. Pressione discreta, battiti nai superiori a 90 , ossigeno 97.

Inoltre a maggio ho eseguito holter , tutto normale ... esami del sangue perfetti compresa omocisteina fatta sempre a maggio... a volte piegandomi peggiorano.

Domani chiamerò il medico di famiglia ma volevo anche un vostro parere.

Ho 60 anni. Cordiali Saluti