Dolore al petto a sinistra sotto al seno

Buonasera dottori, è circa una settimana che avverto un dolore al petto a sx proprio sotto al seno sinistro sia appena più in basso di questo sia "dietro" ma è un dolore che sento in profondità.

Si presenta quando inspiro profondamente o se rido contraendo il torace o se faccio dei movimenti che includono sempre il contrarre la gabbia toracica.

Una cosa che mi è venuta in mente ma non so se sia utile è che in questi giorni ho usato un reggiseno che mi stringeva molto proprio dal lato sinistro soprattutto da sdraiata avendo il seno sinistro leggermente più grande del destro.

Da cosa può essere dovuto questo dolore?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
La variabilità del,dolore con gli atti respiratori esclude una origine cardiaca
Evidentemente è un dolore muscolare

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso