Ho assunto troppa caffeina?, paura per il cuore

Buon pomeriggio dottori, sono un ragazzo di 16 anni, so che non dovrei scrivere però voglio togliermi un dubbio che mi perseguita da sempre, dopo pranzo ho preso un bicchierino di caffè ma riempito pochissimo, molto meno della metà, e dopo circa 30 min/1h ne ho preso un altro bicchierino riempito poco di più senza rendermene conto, premetto che sono gli unici caffè presi oggi.
So che molta caffeina può far venire aritmie mortali e avvolte anche un arresto cardiaco nei giovani della mia età.

Ora che cosa mi succede?, posso stare tranquillo?, quanta caffeina posso assumere al giorno?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Quando leggo post come il suo penso che avere eliminato il servizio di leva obbligatorio sia ststo un grosso errore...

Ma lei scrive per aver bevuto due mezze tazzine di caffè?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Alla mia età posso prenderlo lo stesso il caffè?, se si, quanto al giorno?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
due tre al giorno come tutti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso