Extrasistole e sensazione di affanno

Salve, avrei bisogno di un consulto.

Ho 22 anni, sono mamma di una bellissima bambina di 11 mesi.
Durante gli ultimi mesi di gravidanza avvertivo frequenti extrasistole soprattutto dopo pranzo ma comunque le attribuivo alla gravidanza e al peso della bambina che spingeva sul diaframma.
Dopo il parto la situazione era normale, non le avvertivo piú.
Dopo qualche mese sono ritornate e non mi hanno più lasciata.
Ho fatto anche 2/3 visite cardiologiche nel giro di un anno, ECG ed ecografia nella norma (solo tachicardia sinusale, battiti alti anche a riposo)
Sento spesso battito irregolare e sensazione di fatica nonostante i mille controlli che ho fatto.
Sono una persona molto ansiosa, ipocondriaca a livelli estremi (ho perso una persona molto cara e mi porto sulle spalle cose non belle).
Ho iniziato una cura con lexotan per calmare questi attacchi d'ansia e mi sento meglio solo quando prendo le gocce.
Avverto anche come una sensazione di pesantezza allo stomaco e frequenti eruttazioni.
Non digerisco proprio bene.
Ho come la sensazione di avere delle bolle allo stomaco precisamente a sinistra subito sotto le costole, le sento proprio quando gonfio l'addome.
Ho fatto un'ecografia completa all'addome ed è risultato tutto nella norma anche lí.

Secondo lei queste extrasistole potrebbero dipendere da un problema allo stomaco?
Oppure potrebbero essere delle somatizzazioni dovute all'ansia?
Non so più cosa pensare.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
IL fatto che con l'ansiolitico lei avverta meno extrasistoli comprende bene che depone per un problema ansioso.

Programmi con calma un Holter delle 24 ore, cosi si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo lei non c'è motivo di preoccupazione? É possibile che dopo il parto sia rimasta " dell'aria " intrappolata nello stomaco/pancia?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma per cortesia.....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso