Extrasistole

Dottore salve vorrei un suo parere il mio medico cardiologo mi ha detto fopo aver letto holter di recarmi da lui a settembre per prescrivermi un po di terapia, non o extrasistole ventricolare ma vuole darmi questa pinoletta giusto perche gli ho riferito che le averto, la maggior psrte le averto quando sono distesa, dott borrei un secondo parere mi aiuti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ci scriva il referto dell Holter per cortesia altrimenti non posso esserle utile
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dott buongiorno la ringrazio per la sua disponibilità.gli faro avere il referto. Grazie ancora
[#3]
Utente
Dottore buongiorno ecco il referto dell holter
Ritmo sinusale
Fc media79bpm.fc minima 41bpm alle ore 07.05 fc massima 130bpm alle ore 12.50.HRV SDNN 151,SDANN INDICE 153 . NUMEROSE PRESSIONI SUL TASTO EVENTO DEL REGISTRATORE:0.
NORMALE CONDIZIONE AV E IV
ASSENZA DI PAUSE IPOCINETICHE CRITICHE
NUMEROSE EV-SINGOLE-MONOFOCALI-CLASSE 2 LOWN.
NON ALTERAZIONI EPISODICHE DELL'ST T .dottore qusto e tutto e la ringrazio sempre per la sua disponibilità.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Manca il numero totale delle extra ventricolari ....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Utente
Buongiorno dottore
ECTOPIA VENTRICOLARE
VE TOTALI 18210
COPPIE VE TOTALI 128
Run ve totali 26 (battuti TOTALI 86)
R su T ventricolare 1
Dottore lho letto questo e poi ci sono anche ectopia sopraventricolare ,anche questi risultati devo SCRIVERE?GRAZIE ANCORA
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
HA un numero molto elevato di extra ventricolari e pertanto occorre proseguire con le indagini come una RM con contrasto e , data l'eta', anche una angio TC coronarica.

Ha eseguito una prova da sforzo? Con che esito?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
Utente
Dottore buongiorno al monardi di napoli mi e stato fatto un ecg ,ecocardiogramma doplerc,e mi hanno diagnosticato extrasistolia continua ,gli esami che ho fatto sonobrisultati tutti negativi ,solo un lieve rigurgito, mia hanno dato come terapia congescor 1,25 piu cura per rigurgito con alpranzolam e riopan ,ho trovato molto miglioramenti devo dire che di notte non sobbalzo piu ,sono anche in terapia con eutimil e xianax e mi hanno detto di ritornare tra un anno ,ma io voglio ripetere holter e fare anche prova da sforzo, mi consiglia la prego o 48 anni e sono abbastanza impaurita
[#8]
Utente
Se puo inviarmi la sua mail gli ivio il tutto. Distinti saluti
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Guardi le ho gia' consigliato dei eseguire una RM cardiaca con contrasto ed un. angio TC coronarica.

I risultati dell' Holter me li ha gia inviati

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
Utente
Dottore buongiorno le volevo dire che domani presso lospedale dei colli monaldi napoli eseguirò tomoscintigrafia miocardica con dell liquido, grazie a lei mi sono armata di coraggio, mi sono incazzata con tutti i cardiologi che ho consultato e non hanno voluto andare oltre perche nkn vedono la necessità. So che lei mi aveva consigliato la rm piu angio tac ,gli faro avere quanto prima la diagnosi perché anche se solo virtualmente ma mi mi da molta fiducia e conteporaneamente mi infonde paura per la sua franchezza ,io sono molto sensibile, nervosa,e anche impurità, spero che queste mie 18.000 extrasistole non sia un problema. Ho tanta paura del liquido che inietteranno dottore ma e normale che e dadiattivo mi aiuti.
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
E' una piccola dose che dura 5 ore ... l'unica precauzione e' stare lontana dai bambini per quel periodo di tempo.

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
Utente
Dottore buongiorno ho effettuato la tomoscintigrafia miocardica il risultato e ipoperfusione di lieve entità adesso devo chiudere il tutto con angiotac coronarica, ma diagnosi della tomoscintigrafia miocardica e pericolosa ?sono molto spaventata e posso continuare ad assumere congescor 1,25 per le extrasistole?non ho ancora un cardiologo di mia fiducia e sto facendo tutti gli esami da lei consigliati ,aspetto una sua risposta la ringrazio ancora tanto per la sua disponibilità.
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Con l' angio TC si localizzerà' il vaso ammalato ed il da farsi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
Utente
Dottore mi scusi E il dafarsi che sarebbe ? E cisi grave la diagnosi?sono molto in ansia
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Le ho scritto di programmare una angio TC coronarica per valutare se davvero ha una coronaria che abbia dei problemi come sembrerebbe dalla scintigrafia..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#16]
Utente
Dottore buongiorno La posso fare senza mezzo di contrasto l'angiotac?
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
No va eseguita col mezzo di contrasto...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#18]
Utente
Vabbene la ringrazio