Battiti bassi

Salve in seguito ad un episodio di lipotimia (guidavo faceva molto caldo e la sera precedente ho avuto diarrea) mi sono recato per precauzione dal cardiologo dove oltre al consulto ho effettuato
Un egg di 24 ore nelle conclusioni non c’erano criticità gravi tutta via una aritmia sinusale con bradicardia a riposo in alcune ore della notte infatti i battiti sono scesi fino a 35bpm nei giorni successivi e tutt’oggi avverto una forte stanchezza mal di testa aggiungo che di notte speso vado in apnea e qualche volta balzo dal sonno per una sensazione di soffocamento in passato da piccolo ho avuto un insufficienza renale grave con dialisi che mi ha portato anche ad un Anemia e ho riscontrato che negli esami egg delle 24 ore che effettuavo da piccolo dopo queste patologie la conclusone era la seguente aritmia respiratoria e frequenza cardiaca non rilevabile per artefatti.
Inoltre ho notato che dopo i pasti mi gira la testa ed è come il sole ed il calore mi dessero fastidio in ogni caso il cardiologo mi ha sottoscritto altri esami come tsa e prova sforzo io comunque non mi sento tranquillo sopratutto per i 35bpm spero possiate darmi delucidazioni
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se non assume alcun farmaco la frequenza di 35 bpm e l'episodio di lipotimia ( ma ha avuto un incidente in auto?) potrebbe essere indicato l'impinto di un loop recorder.
Ne parli con il suo CArdiologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Fortunatamente sono riuscito a fermarmi e ad oggi non assumo nessun farmaco per essere preciso la media dei bpm a riposo è di 41 mentre quella delle 24 ore 61 bpm confrontando i battiti con quelli che avevo da piccolo ho notato che di notte avevo anche 25/30 bpm mia madre mi dice che i medici allora ritenevano positiva questa cosa adesso non vorrei che crescendo potrebbe portarmi dell conseguenze , il loop recorder è un ipotesi che già mi ha esposto il cardiologo però vuole fare prima altri accertamenti che a breve sosterò in tanto la ringrazio per la risposta vorrei aggiungere un ultim cosa soffro di reflusso non so se può essere utili , grazie .
[#3]
dopo
Utente
Fortunatamente sono riuscito a fermarmi e ad oggi non assumo nessun farmaco per essere preciso la media dei bpm a riposo è di 41 mentre quella delle 24 ore 61 bpm confrontando i battiti con quelli che avevo da piccolo ho notato che di notte avevo anche 25/30 bpm mia madre mi dice che i medici allora ritenevano positiva questa cosa adesso non vorrei che crescendo potrebbe portarmi dell conseguenze , il loop recorder è un ipotesi che già mi ha esposto il cardiologo però vuole fare prima altri accertamenti che a breve sosterò in tanto la ringrazio per la risposta vorrei aggiungere un ultim cosa soffro di reflusso non so se può essere utili