Paura danni al cuore dopo colpo al petto

Buongiorno, oggi circa 3 ore fa ho ricevuto un calcio a al petto non penso era forte.
Attualmente non ho dolori ma ho paura sia successo qualcosa al mio cuore magari sento un battito più forte del solito non so se centra qualcosa.
Ho paura sia successo qualcosa.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Assolutamente nessuna preoccupazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,

da una settimana praticamente tutti giorni continuo ad avere episodi di circa che transitori di battiti più forti e accelerati come una sensazione che il cuore fa fatica a pompare.
Questo si verifica a riposo e non dura pochi minuti ma anche circa mezz'ora e veramente mi da fastidio.
Come se il cuore facesse fatica a battere è questa la sensazione che ho in generale che sinceramente prima non ho mai sentito intendo prima di quel calcio ricevuto.

Chiedo è possibile che si sia verificata una contusione del miocardio, nel senso una lesione che provoca tutto questo?

Grazie mille ancora per l'attenzione.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Guardi lei non ha alcuna contusione miocardica... ha delle somatizzazioni nsiose

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,

la persona che mi ha tirato il calcio è arrivata di punta sul petto zona sterno e aveva le scarpe e ho sentito una forte compressione di pochi secondi all'impatto. Subito dopo mi è arrivato un battito accelerato che è durato tutto il giorno.
Quindi un calcio tirato sullo sterno con compressione non fa niente?
È questo che voglio capire

Grazie ancora per la sua l'attenzione.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei ha avuto il trauma il 27 Luglio, smetta di preoccuparsi.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Ok non ci penso più
capito quindi nessun esame necessario
grazie dottore

Saluti