è possibile che mi venga un angina dopo un forte stress?

salve e buongiorno, oggi dopo l'ennesimo litigio in famiglia avvenuto anche in maniera abbastanza violenta verbalmente, ho iniziato a sentire un bruciore e fastidio al petto associato a mancanza di fiato e forte debolezza muscolare, premetto di non fumare e non bere e di essere una ragazza che vive sempre sotto stress, mia nonna a 40 anni ebbe un angina quindi ho avuto paura di una possibile ereditarietà con questo fenomeno, dovrei fare un controllo cardiaco?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Alla sua età l angina non esiste

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dottore, escludendo allora l'angina è possibile che in quel momento il cuore sia stato sottoposto a un pericoloso forte stress?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Quello è certo. Mica occorre essere cardiologi per capirlo,
Non capisco il,semsomdelle sue domande però

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
dottore il senso nelle mie domande è capire se fosse normale oppure no provare così tanto bruciore al petto durante un litigio, anche perché non credo che ora ogni persona che litighi o provi rabbia senta questa sensazione, quindi secondo lei è necessario un controllo cardiaco per escludere qualsiasi ipotesi ed accertarsi che sia stata solo una conseguenza emotiva? grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Alla sua eta' non esste l'angina...le e' chiaro questo cocetto?

E si tranquillizzi santo cielo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
dottore non sto parlando di angina essendo che come ha detto lei alla mia età non può accadere, mi riferisco anche ad altre possibili opzioni essendo che ho anche un soffio, la ringrazio e scusi il disturbo
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
lei nin ha con sintomo riferibile al suo cuore

arrivederci m

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso