Forte stress da giugno e possibili problemi cardiaci

Buongiorno Gentilissimi.

Vivo da giugno una situazione di forte stress.
Non esco da casa ormai da due mesi e non riesco a svolgere alcuna attività.
Passo tutto il giorno sdraiato.
Ho da meno di una settimana iniziato una cura con il mio psichiatra con Zoloft 25 mg da portare a 50 fra una settimana e delorazepam 20x3, purtroppo ci vorrà del tempo per avere dei benefici.
I problemi sono peggiorati verso la fine di luglio quando ho cominciato anche ad avere insonnia, paura di non dormire e paura di morire mentre dormo.
Ora sono due notti consecutive che nel tentativo di addormentarmi, nel momento in cui comincio ad abbandonarmi e sono in una sorta di dormi-veglia (sento di non essere più vigile) mi sveglio di colpo ma sento come se io avessi uno scatto per svegliarmi ma il mio corpo non seguisse questo risveglio e rimanesse per alcuni secondi "spento" con una strana sensazione al cuore.
Nessun dolore ma la sensazione che il cuore non si arrivasse per lo stato di allerta se non dopo una decina di secondi.
Ho effettuato analisi del sangue ad aprile, tutte nella norme tranne vitamina d e eco + ecg a marzo, tutto nella norme.
Mi sento continuamente male come se dovessi morire da un momento all altro.
È possibile che il sintomo notturno che accuso da due giorni possa essere un problema cardiaco o è solo un problema ansioso?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non ha certo sintomi riferibili al suo cuore.
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore. Buona giornata