Dolore petto e affaticamento dopo sforzo

Salve Dottore
Mi ritrovo in una situazione strana, a periodi da mesi mi capita di avere sia a riposo ma soprattutto dopo degli sforzi o giornate frenetiche, mi capita di avere dolore al petto con un forte senso di pressione zona sterno e affaticamento respiratorio, come se non riuscissi a respirare bene.
Come mai sorge dopo degli sforzi e dalla conclusione di questo sforzo poi permane per diversi giorni?
Ho anche notato ieri che prima di addormentarmi avevo una strana è brutta sensazione, cioè che sentivo i battiti rallentare è quasi irregolari a parer mio.
Il mese scorso ho eseguito una visita cardiologica completa e ho fatto una prova da sforzo a giugno.
Il mio medico attribuisce il tutto ad ansia e cattive posture che portano dolore al petto.

Lei cosa ne pensa?
Io ho paura dalla embolia polmonare a qualche patologia polmonare o cardiaca.

Spero risponda
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
È dallo scorso febbraio che lei comincia post analoghi.
Ha eseguito tests de tutto negativi ed alla sua età L’ infarto non esiste

L saluto
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok dottore, quindi non c’è bisogno di nessun accertamento ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Assolutamente no

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore
Ma siccome questo dolore al petto va e viene e continua, in più ho ancora senso di pressione e difficoltà a respirare che infatti prima mi sembrava di soffocare, non è da valutare qualcosa a livello cardiaco o polmonare? Ho tanta paura e ansia perché ho letto sul giornale di una signora che aveva difficoltà a respirare e poco dopo è morta
Spero risponda
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Le ho già risposto
L saluto cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso