Pressione sanguigna troppo bassa. come portarla a valori normali?

Buongiorno, purtroppo soffro di pressione bassa.

Sto misurando adesso la mia pressione a riposo e il misuratore mi segna 105/52.

Accuso spesso i seguenti sintomi: mi si offusca la vista per qualche secondo ogni volta che mi alzo, se mi capita di mangiare qualcosa di un po' più "pesante" del solito (come ad esempio una pizza) rischio di svenire perché la digestione è come se prendesse tutte le mie energie.

Ho un senso di debolezza generale e sin da bambino ho sofferto di annebbiamenti della vista, mi capita principalmente quando sto troppo tempo in piedi fermo o quando sono in una condizione di ansia o di digestione.
Mi capita anche in caso di malattie influenzali.

Una volta per una banale influenza sono svenuto a lavoro.

In precisione succede che ad un certo punto vedo tutto bianco e comincio a sudare, se mi distendo ricomincio a vedere dopo pochi minuti, invece se provo a rimanere in piedi svengo.
Chi è con me mi dice che in quei momenti ho un viso molto pallido.

Ne ho parlato col mio medico e mi ha fatto fare degli esami del sangue per scovare qualche eventuale carenza ma i miei esami hanno riportato valori normalissimi.
Nessuna anemia, nessuna carenza di alcun tipo.
Nonostante io sia leggermente sottopeso.

Il mio medico mi dice solo che ho una pressione un po' più bassa del normale ma non è nulla di cui preoccuparsi.
Mi dice che è una condizione benigna.

Ho provato però a spiegargli che questo mi provoca non pochi problemi nella mia vita.

Una volta ho avuto un abbassamento di pressione quando mi trovavo da solo all'estero in aeroporto, questa esperienza è stata molto traumatica per me.

Ho intenzione a breve di prenotare una visita presso un cardiologo sperando che lui non sottovaluti la mia condizione.

Pertanto vi chiedo, esistono dei farmaci che fanno "aumentare" la pressione sanguigna?

Io spero che il cardiologo mi possa prescivere un farmaco che possa portare la mia pressione a livelli più normali.

Io comunque faccio di tutto per evitare che accadano crolli di pressione, mangio ormai da tempo piccole porzioni più volte al giorno.
Evito il caldo ed evito di stare in piedi fermo.

Altra domanda, è vero che più si va avanti con l'età e più la pressione media aumenta?
In teoria se così fosse, il problema dovrebbe risolversi da solo.

Grazie mille a chi mi risponderà.

Saluti
[#1]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Salve,
Consulti cardiologo per studiate il titmo. Non sottovaluterei un controllo neurologico, il suo caso potrebbe giovarsi di un consulto anche in questa branca. Saluti

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro