Studio elettrofisiologico e brugada

Salve,
sono un ragazzo di 25 anni e 7 anni fa ho effettuato un ablazione per TPSV apparentemente riuscita (salvo dei brevi episodi isolati a distanza di anni l'uno dall'altro e di minore intensità), non voglio dilungarmi sul fatto che comunque operarmi a quell'età mi ha lasciato dei complessi e ansia riguardo la condizione del mio cuore e la recente scoperta di un mio caro amico ora affetto da sindrome di Brugada non ha fatto altro che alimentarli.

Volevo sapere se lo SEE e relativa ablazione possono essere considerati strumenti diagnostici per questa patologia anche se effettuati per tpsv.

Aggiungo che ogni anno mi sottopongo ad un ECG a riposo.

Grazie per il vostro tempo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Certamente una Brugada si sarebbe vista

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso