Battiti alti

Buongiorno,
Per la prima volta chiedo consulto in questo forum e ringrazio anticipatamente il Dott.

Premetto che ho effettuato una visita cardiologica completa nel mese di Giugno perché, anche se raramente, riscontravo extrasistole.

Dalla visita il medico ha riscontrato una "pericardite fortunatamente subito rientrata" senza però trascrivere ciò nel referto, per il resto non è emersa nessuna problematica, tutto nella norma.

Dopo più di un mese dalla visita ho sofferto per parecchie settimane di forti dolore al torace, non accompagnati da altri sintomi, che ho in parte trascurato vista la visita fatta poco tempo prima.

Adesso riscontro da due settimane battiti alti, la mattina appena sveglia vanno da 90/110 ed aumentano sino a 130 se svolgo attività.

Durante il giorno 80/90.

Mi capita anche se di rado, durante il giorno sento come un bruciore al petto e al braccio sx e dissenteria la mattina.

Stanno diventando invalidanti perché riesco a far poco quando li avverto alti, non riesco a concentrarmi e mi sento "elettrica".

Chiedo adesso se sia il caso di ripetere visita cardiologica, se in cosi poco tempo sia successa qualcosa.

O se posso ritenere normali questi battiti e sintomi?

La ringrazio tanto per avermi letta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non sono valori preoccupanti.
Stia lontana da caffe' e derivati, alcuni farmaci ed ovviamente dal fumo
Controlli gli ormi tiroidei

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gli ormoni tiroidei li ho nella norma.
Non assumo farmaci, purtroppo sono una fumatrice.
Dottore grazie tante per la sua rapita risposta.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se fuma la nicotina le aumenta la frequenza..
il resto della sigaretta le aumenta notevolmente il rischio di infarto, ictus e cancro <8 e di trombosi se assumesse la pillola..)

Sa cosa deve fare

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso