Alterosclerosi a 26 anni

Salve gentile dottori, ho 26 anni, sono alto 1.90 cm e peso tra i 69/70 kg.
Faccio camminata veloce quando non c’è caldo, mangio sano e non fumo.
La mia pressione misurata di mattina si aggira intorno a 117/66, durante l’estate si abbassa notevolmente, mentre di inverno risulta più alta, la misuro una volta al mese.
Ora voglio farle una domanda, essendo un soggetto molto ansioso, si può soffrire di alterosclerosi a questa mia età?
Oppure è un problema che può uscire fuori in età più avanzata?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
L aterosclerosi non inizia alla sua età, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per quanto riguarda il fiato corto ho risolto con l’antistaminico, mentre d’estate mi capita spesso di sentire un battito in più, semplici extrasistole giusto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
esattamente

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso