Improvvisa pressione 170/99

Salve, non ho mai avuto pressione alta, sono di tipo ansioso e in questo periodo ho avuto momenti particolarmente stressanti, faccio attivita' fisica quasi tutte le sere facendo un'ora di mountain bike, sono sovrappeso causa alimentazione errata e non controllata, al lavoro rilevo pressione 170/99 confermata poi dal mio medico, che mi ordina diuretico che (non ricordo il nome) per abbassare pressione,
il medico mi propone rilevamento pressione mensile per poi decidere terapia o il da farsi

a dicembre ho fatto ecocardio e holter entrambi regolari

questo innalzamento di pressione potrebbe essere correlata con lo stress?

grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Potrebbe essere correlato. Non concordo con l'impiego di un diuretico nel suo caso (specie se fosse la furosemide/Lasix..)
Controlli i valori pressori magari con un Holter pressorio, cerchi di perdere peso, mangi senza sale aggiunto e beva almeno due litri di acqua al di

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso