Pressione differenziale alta

Gentili dottori, quest' oggi mi sentivo poco bene tipo come se avessi capogiri o cmq pressione bassa.
Ho effettuato una misurazione pressoria e avevo un valore di 138/66 con una pressione differenziale di 72.

Mi consiglia una visita cardiologica per monitorare la funzione della valvola aortica??

E' tanto una differenza di 72 in questa misurazione??
Attendo un suo riscontro in merito.
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Gia' nel Dicembre 2019 le avevo risposto ad un quesito analogo

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/727407-pressione-differenziale.html

Sono valori del tutto normali

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso