Pressione 206/179, possibile?

Salve dottori, ho 23 anni e di tanto in tanto misuro la P.
A.
Durante un controllo con la macchinetta a braccio, mi sono alzato nel mentre misuravo ed è venuta fuori una rilevazione di 206/179.

Subito dopo questa ne ho fatta una seduto ed è risultata normale.

Ho continuato nei giorni successivi a misurarla anche diverse volte al giorno (al mattino appena sveglio è sempre perfetta 105/60) e ho sempre valori normali (non supera mai i 138/85).

Si tratta certamente di un errore della macchinetta oppure potrebbe esserci altro?
Grazie in anticipo per le risposte e la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
butti via quella macchinetta...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta così veloce.
Dice di buttarla perché la reputa inaffidabile o perché è sicuro che non ho bisogno di monitorarla?
[#3]
dopo
Utente
Solo per capire se posso reputare attendibili le misurazioni normali fatte in situazioni di normalità.
[#4]
dopo
Utente
È un modello HYLOGY
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Perché non e affidabile 206/179 di pressione non è possibile fisiologicamente

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Probabilmente si era spostato il bracciale dato che ero in movimento durante la misurazione. Se la prendo normalmente fornisce valori normali.
Non so se cambiare macchinetta perché inaffidabile completamente questa.