Pressione alta

Buonasera assumo GIANT 40 mg/5 mg la mattina per regolare la pressione ma dopo 2-3 ore le caviglie incominciano leggermente a gonfiarsi arrivando a sera che sono abbastanza vistose.
Questo mi comporta dal punto di vista estestico un disagio tanto che evito di portare i pantaloncini e le ciabatte di questi periodi.
La mattina appena alzato il tutto rientra nella normalita'.
Volevo chiedere se la pillola la predessi il pomeriggio verso le 18 ansiche' la mattina alle 6 (questo e' piu' o meno l'orario in cui la prendo) risolverei il problema?.
il mio medico di fiducia non e' tanto convinto per questo mi ha consigliato il parere di un cardiologo e poi volevo chiedere un altra cosa.
Siccome mi alzo una volta a notte (verso le 3 o le 4 del mattino) per urinare potrebbe dipendere dall'assunzione della pillola per la pressione?.
Vi anticipo che urino abbastanza in quell'occasione e senza problemi.
Durante la giornata tutto regolare (ogni 3-4 ore in media).
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta che vogliate darmi.
I migliori saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Tutti i segni e sintomi che lei riporta sono legatio alla amlodipina contenut nel Giant.
Si faccia prescrivere il solo Olmesartan senza anlodipina ed in due giorni non avra' piu' le caviglie gonfie.

Beva molta acqua (2 litri al giorno) e tolga il sale aggiunto nei cibi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta
i migliori saluti