Ipertesa con pressione troppo bassa in estate

Buongiorno professore,
Sono una donna di 43 anni, sana, soffro solo di ipertensione.
Terapia seguita lobivon 5mg al mattino, lasix a metà mattina e karvea 150 la sera.

Con l arrivo dell'estate e del caldo, ho dovuto fare modificare la terapia.
Non assumo più nulla.

Ma nonostante ciò ho sempre la pressione che varia dai 76/44 a max 99/55.

Insomma non sto in piedi.

Il medico di base mi ha consigliato solo polase e niente altro.

Ma la situazione diventa di difficile gestione.

X non parlare delle emicrania continue.

Secondo lei cosa posso fare x migliorare la situazione?

Molte grazie
Cristina Grassi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Innazitutto òe dico che il LAsix e' controindicato nella terapia della ipertensione.
Detto questo se nonostasnte le abbia interrorro tutta la terapia ha i valori pressori che ha scritto basta che lei beva molto (2 litri al giorni) e mangi piu salato.

Tutto li

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio farò così.