Terapia anti ipertensione

Buonasera siccome sono in terapia antipertensiva con lobidiur 5/25 la mattina e reaptan 5/5 la sera siccome il diuretico mi fa urinare molto e per motivi lavorativi mi crea problemi posso cambiare la somministrazione del lobidiur la sera e il reaptan la mattina grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Teoricamente sì, anche se la somministrazione del diuretico la sera le comporterebbe più volte l'interruzione del sonno notturno per lo stimolo di urinarie. E questo indirettamente potrebbe causare un peggioramento dell'ipertensione.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Anche anticipando il lobidiur nel primo pomeriggio?
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Per quanto riguarda il fastidio di diver urinare spesso potrebbe senz'altro scegliere di fare così.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo