Ho problemi di pressione ? devo preoccuparmi?

Buon pomeriggio.
Oggi pomeriggio dopo un riposino mi sono svegliata e ho deciso di misurarmi la pressione.
Avevo 117/75.
Mi sono allarmata perché non l ho mai avuta così.
Quindi l ho misurata più volte e ho notato che la massina a volte era 116, 120, 130, 106 mentre la minima 70/75/80.
Però devo ammettere che stavo per esaurirmi.
Potreste darmi.
un consiglio?
Sono un tipo molto ansioso, anzi sono cardiofobica.
Devo ammettere che negli ultimi tempi ho assunto merendine, biscotti perché mi sto stressando.
Sono alta quasi 1. 70 e peso 50 chili. Inoltre soffro di reflusso laringofaringeo.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Scusi ma di che si preoccupa? I valori pressori che ha riportato sono tutti assolutamente normali.
Ciò che non è normale è il fatto che una ragazza di 20 anni si misuri ossessivamente la pressione. Non entri in questo circolo vizioso, non ha alcun bisogno di questo tipo di controllo. Nasconda lo sfigmomanometro da qualche parte e cerchi di dimenticare dove...
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Dopo l ho scoperto.. Che spavento.. comunque l ho rimisurata e ho 104/66 però ho battiti a 90..
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Tutto normale

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! Come.ho scritto nella presentazione sono cardiofobica. In passato ho sofferto di extrasistoli (che percepivo in petto e mi spaventavo tantissimo) però mi venivano poiché avevo una forte carenza di potassio. Poi assumevo molto caffè. Attualmente mi vengono solo se sono fortemente stressata/emozionata (però me le sento in gola).