Ipertensione e ipotensione

Buongiorno dottori.
Ho 35 anni e Un anno fa ho scoperto di essere iperteso con palpitazion ed extrasistoli,
con valori medi 140/100.
Esami del sangue ok, visita cardiologica ok inizio cura con Nebilox e coverlam 5/5.
Spariscono le palpitazioni, le extrasistole e la pressione si stabilizza 125/75 circa.
Qualche settimana fa con l'inizio del caldo sentendomi ogni tanto debole ho ricominciato a monitorare la pressione e ho scoperto che in alcune fasi della giornata ho 110/60 100/55 mentre al mattino è sempre un po più alta.
Inoltre se la provo da coricato è sempre più bassa che da seduto.
Secondo il mio cardiologo la cura è da mantenere per evitare che si alzi la massima, che questi cali sono dovuti al caldo e che la pressione bassa non è grave come averla alta.
Volevo chiedervi un parere su questa situazione.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
In realta d estate la,posologia puomesssere aggiustata per esempio dimezzando io dosaggio del Coverlms a metà

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso