Pressione alta? aiuto

Salve, ho 23 anni, sono alto 1.75 e peso 65KG, sono un tipo piuttosto sedentario e anche il mio lavoro lo è.
Soffro tanto di ansia ed extrasistolia (ho inviato anche il referto holter qua).

Sono già 2 giorni che mi esce il sangue dal naso, ieri ho provato a misurarmi la pressione ed era a 140/70.
è pericoloso?
devo andare in ospedale?
soffro anche di capillari fragili e magari con il caldo è più facile che sanguini ma dopo aver misurato la pressione mi è presa tanta ansia e non calava la pressione.
Riguardando anche vecchi referti medici ho notato che la pressione è sempre rimasta uguale ma non ricordo se avevo ansia anche in quei particolari momenti.
Cosa devo fare dottore?
sono in pericolo?

La prego, che mi può dire?
grazie delle risposte.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
"..ieri ho provato a misurarmi la pressione ed era a 140/70.
è pericoloso?
devo andare in ospedale?"

Ma di che parla? Sono valori normalissimi

Con questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non è pericoloso in alcun caso questa pressione dottore? non dovrei nemmeno farmi vedere dal mio medico curante secondo lei?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Mi scusi...le ho scritto... "Sono valori normalissimi..."

Non ha niente

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso