Tachicardia e pressione bassa

Salve dottore, sto soffrendo di pressione molto bassa, 85 con 60 e di battiti accelerati dovuti all'ansia tutto il giorno 120 130.
Venerdì ho la visita cardiologica, secondo lei se il medico mi scrive un betabloccante è giusto o sbagliato?
Con la pressione così bassa non è sconsigliato prendere betabloccanti?
Che farmaco potrei prendere per non farmi scendere la pressione e farmi passare la tachicardia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Innanzitutto inizi a bere due litri di acqua al di e a mangiare piu'0 salato.
Se il suo Cardiologo riterra' opportuna una terapia per la tachicardia si orientera' probabilmente verso la Ivabradina

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore, venerdì farò un elettrocardiogramma . Come faccio a stare tranquilla e non farmi venire la tachicardia al momento della visita ? Ho una paura tremenda . Se già ho i battiti accelerati ora , figuriamoci alla visita. Cosa mi consiglia da cardiologo lei? Grazie