Come capire l’origine delle mie extrasistoli?

Buonasera cari dottori avrei delle domande da chiedere dato che a giorni mi sottoporrò ad un holter cardiaco a causa di alcune extrasistoli che vengono a riposo e sotto sforzo.

La prima domanda è
Se la sensazione che ho (e di cui voglio capirne l’origine) non si presenta mentre ho l’holter, quest’ultimo è inutile?

So che al giorno tutto noi abbiamo diverse extrasistoli ma quelle che sento io (quelle poche che sento a riposo) sono forti e mi lasciano per qualche secondo stordito, se non capitano mentre ho l holter il medico non si accorge di questi eventi?

Quando sono sottosforzo, una partita di calcio o addirittura durante i rapporti sessuali, iniziano a venirmi delle extrasistoli meno forti rispetto a quelle a riposo ma quest’ultime vanno via solo se mi fermo dall’attività che stavo facendo, cosa mi consigliate?

Le extrasistole da reflusso (quelle causate dallo stomaco, non so il nome) possono comparire anche sotto sforzo?

La mia paura è che queste sensazioni non mi verrano mentre ho l’holter e di conseguenza il medico non si accorga di quello che ho, potreste darmi delle risposte?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Se l 'holter non mostra extrasistoli in circa 100, 120.000 battiti al giorno puo stare tranquillo

ccchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille dottore, ma se l’holter ne mostra anche 1?

E poi volevo chiederle per le extrasistole sotto sforzo, cosa posso fare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
"...Ok grazie mille dottore, ma se l’holter ne mostra anche 1?..."

Non capiscola domanda, mi scusi..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso