Extrasistole fastidio

Buongiorno gentili dottori,
Da ormai più di un anno, in alcuni periodi soffro di extrasistole che si verificano a riposo e quando cammino.
Nell'estate 2021 ho effettuato un holter con i seguenti risultati:

Ritmo di base sinusale: costante
Normali valori di frequenza cardiaca media
Normale conduzione atrio ventricolare
Assenza di pause patologiche
Rarissima extrasistolia sopra ventricolare singola
Un breve run

Dato che ho ripreso da un po' di tempo ad avvertire il fastidioso tuffo, volevo chiedere ulteriori delucidazioni sulla diagnosi e capire se posso stare tranquillo.

Non so se è utile comunicare in questa sede che soffro da tempo di sgocciolamento retronasale con sensazione fissa di muco in gola.

Un grazie anticipato
Per il consulto
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Lei ha un holter normale, solo banali extra alle QUALI OCCORRE CHE SI ABITUI

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Gentile dottore,
La ringrazio per la celere risposta
Una buona serata
Saluti