Tachicardia

Buongiorno dottori, piacere sono un ragazzo di 24 anni , sta mattina al risveglio mi sono svegliato con una leggera fitta al petto lato sinistro e una tachicardia a 130 - 140 battiti (misurata col saturimetro) premetto che sono soffro di ansia, attacchi di panico e sono un ragazzo abbastanza teso e nervoso, ritornando a quello che mi è capitato, misurando la pressione la tenevo a 148 / 85
Però subito dopo e iniziata a scendere, dottore la mia domanda è questa, ma possibile sia dovuta a l ansia questo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
certamente si....stia lontano da caffeina e derivati, teina, alcuni farmmaci ed ovviamente dal fumo..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore , ma secondo lei la pressione non era un po alta?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Modestamente elevata ma talora puo' capitare

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore buongiorno e grazie mille per le risposte, dottore io credo che questo altamente di pressione e stato dovuto anche per la mia agitazione lei è d accordo? .. perché nonostante le visite cardiologhe ,radiografia al torace ... quando mi viene l ansia io ancora vado in paura che sia qualcosa di grave oppure mortale
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei non e' una gomma di automobile che gonfia a 2.2 atmosfere e tale rimane...I valori pressori oscillano costantemnete e l'ansia li fa elevare ogni tanto

attivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore