Tachicardia e spasmo cuore

Buongiorno, oggi in discoteca mentre stavo ballando ho sentito il cuore che mi batteva forte e poi ho sentito quando stavo tornando tipo uno spasmo non so come chiamarlo, sinceramente io non so cosa possa essere ma ho bevuto solo due bicchieri, poi ho ballato saltato e sudato, sinceramente vorrei capire questa tachicardia e questo spasmo a cosa è dovuto, e poi sono stato con l’ansia tutto il tempo e sempre tachicardia.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Beh che si abbia tachicardia mentre si balla e si e' bevuto anche un po' di alcool e' perfettamente normale.

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
E quegli spasmi o pulsazioni cosa sono? Perché non credo sia a livello muscolare e sinceramente quasi sempre quando bevo poi me gli sento e sono preoccupato
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
saranno problemi bastroesofageimdato che sono in corrispondenza dell assunzione dei liquid

cecchinim

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Buongiorno e grazie, ogni tanto sento bruciore e fastidio allo sterno, e anche extrasistole, possono essere dovuti a questi problemi esofagei che lei dice?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Esattamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso