Extrasistole

Buongiorno
È un anno e mezzo che continuo ad avere battiti irregolari
Ovvero extrasistole
Tipo tuffi al cuore o uno sfarfallio molto percepito o a volte 3-4-5 battiti veloci percepiti per poi riprendere la normalità
Ho fatto diversi ecg dove nn vengono riscontrate e le poche che hanno beccato mi dicono dovute a ansia e stress
Fatto anche ecocardio esito negativo
Fatto sta che ora sono in gravidanza appena saputo di esserlo e continuano le extrasistole sono preoccupata nn so se il mio cuore sopporterebbe una gravidanza visto che il mio tt è iniziato dopo il secondo parto
Le extrasistole si fanno sentire quasi tt i giorni così a caso nn con orari precisi e aumentavamo con l avvicinarsi al ciclo
Il mio medico di famiglia visitandomi dice sono dovute alla troppa aria in pancia che praticamentr l ho sempre avuta

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non si preoccupi per le extrasistoli in gravidanza.. sono innocue anche se fastidiose.
Impari a conviverci come tutti noi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso