Extrasistole???

Buonasera, ho un problema che mi tormenta da un po'.
Sono un soggetto ansioso e mi preoccupo per ogni cosa, da ormai diversi anni soffro di extrasistole almeno credo sento come un tonfo al petto ma ultimamente lo sento più in gola.
Ne avverto circa 8/9 in un mese.
Ho fatto diversi controlli per il cuore la risposta dei Medici " il cuore è sano" non ne posso più ho la paura di morire.
Quando avverto questi tonfi non ho altri sintomi come giramenti di testa, dolore al petto.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
"...Ne avverto circa 8/9 in un mese...." Quindi nessuna.

Anche il cuore piu' sano presenta aritmie, ma e' fisiologico

Mia figlia minore, piu giovane di lei ne ha 1810 al giorno e ne' lei ne' io siamo preoccupati.

arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso