Cardiologica

Altro evento incriminato ero tranquillamente allo jova beach party in completo relax stavi bevendo una birra e mangiando un panino.
Improvvisi colpi al petto leggera costrizione al petto e i battiti alle stelle mi tocco subito dopo pochi secondi il polso era velocissimo non so quanto sia durato ma un po' in più delle altre 3 volte.

studio elettrofisiologico negativo, rmn cardio negativa holter ok prova da sforzo ok.

Mi stavo divertendo e non avevo ansia nessuno mi dice cosa caspita può essere qualche forma idiopatica a sto punto perché non si spiega, per cortesia qualche specialista mi risponda sono preoccupato di nuovo.

Grazie in anticipo e scusate lo sfogo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Mi scusi perche' a 30 anni lei ha gia' eseguito cosi tanti esami cardiologici compreso uno invasivo?
Assume farmaci? caffe? fuma?

arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.

Non fumo i caffè li ho quasi eliminati tutti non uso farmaci.
Ho purtroppo questi eventi che di ripresentato ogni 5/6 mesi.

E da 4/5 mesi sto solo curando lo stomaco e l intestino per gastrite.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non ho capito il motivo per il quale lei abbia eseguito uno studio elettrofisiologico ed una RM....

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Sospettavano che avessi una tachicardia parossistica sopraventricolare.

Dall esame come ho detto è risultato tutto ok.

La rmn era per escludere tutte le altre patologie e perché avvertivo exstrasistoli che ad oggi non avverto più ma ho questi episodi ogni 5/6 mesi come le ho detto.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
SOno senza parole.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per la risposta.

Se posso farle un ultima domanda.
Potrebbero essere riflessi gastrici che alimentano queste aritmie,in genere durano 5/6 secondo finiscono con un colpo al petto per poi farmi rimanere per un po' questa tachicardia?

Grazie scusate il disturbo.
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore volevo aggiornarla che settimana scorsa ho avuto un episodio sincopale iniziato con questa aritmia che le dicevo.
Mi è stato installato un loop recorder le farò sapere di cosa si tratta, ma bisognerà aspettare che L evento ahimè si ripresenti.Ho un episodio ogni 5/6 mesi circa.

Posso spiegarle proprio il meccanismo di questa aritmia.

Tutto inizia con un colpo come se il cuprense facesse un click poi parte questo battito velocissimo sembra un fruscio quasi non riesco a sentirlo talmente che è veloce all improvviso un’altro colpo un altro click del cuore è L aritmia si interrompe la cosa spaventosa e che alla fine dell episodio il ritmo cardiaco è molto elevato.
E durante L episodio mi punge il petto come si avessi uno spillo al centro.

Sono seriamente preoccupata per questi eventi.
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E lei, a 30 anni, si e' fatto impiantare un loop recorder.

Cosa lei una sincopecaduto a terra? si e' fatto male alla testa , ha perso urine e feci? Quanto e' durata la perdita di coscienza( secondi o minuti)? si e' ripreso subito o piano piano? HA avuto sbadigli o conati di vomitomal risveglio?

Melo descriva nei dettagli

grazie

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Si sono riuscito a appoggiarmi vicino ad un sedia e non ricordo più nulla,non so per quanto tempo ma da come mi dicono per poco perché era presente un mio amico che mi ha soccorso e portato in ospedale. Mi sono ripreso piano piano da che mi ricordo nessun sbadiglio o vomito al risveglio.
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Mi scusi e' caduto a terra?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
MI sono accasciato sulla sedia,se no sarei caduto sicuramente a terra.
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Quindi NON ha avuto una sincope ed ha eseguito un SEF inutile
Non mi pronuncio oltre sull impianto di loop recorder del tutto inutile

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
dopo
Utente
NOn so che pensare al prossimo episodio avremo una diagnosi.
Sono certo che non si tratti di una semplice palpitazione quelle le abbiamo un po’ tutti.
La ringrazio come sempre della risposta.