Bambino di 7 anni e mezzo battiti a 55 durante la notte

Salve dottore, il mio bimbo di 7 anni e mezzo durante la notte da un po' di mesi indossa un.
orologio smart che gli monitora i battiti cardiaci e mi sono accorta che la sua frequenza media durante il sonno profondo è intorno a 55-60 battiti al minuto.
Il valore è stato confermato anche dal saturimetro da dito che abbiamo a casa.
Non sono valori troppo bassi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono valori normalissimi.
Certo che se a 7 anni gli regalate un orologio per misurare i battitti quando avra' 18 anni cosa gli regalerete una TAC? Una risonanza..??

I bambini debbono rotolarsi nei prati giocare e fare a botte fra di loro...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
L'orologio era stato regalato al maggiore (13 anni) per spronarlo a fare sport durante la pandemia, visto che indica, tra le altre cose, quanti passi sono stati compiuti durante la giornata. Sarebbe stato perfetto anche rotolarsi nei campi per quel che mi riguarda, ma, proprio perché l'orologio continuamente ricordava al ragazzo che era troppo sedentario, lui ha pensato bene di "passarlo" al fratello. E infatti a questo punto il cuore del piccolino, che è sempre in movimento, è semplicente più allenato del maggiore, che ha valori molto più alti. La ringrazio per la risposta chiarissima e veloce e anche per la strigliata, che non fa mai male.
P.S. Avendo due maschi, anche sul fare a botte tutto il giorno siamo a posto!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Io ne ho sei, di figlioli, si immagini...

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso