Operazione protesi anca sinistra anticoagulante 150mg

Il giorno 3 agosto mia madre dovrà essere operata per mettere una protesi all'anca sinistra
L'anestesista mi ha confermato che la linea guida prevede
1 agosto: Pradaxa
2 agosto: stop pradaxa
3 agosto: stop pradaxa (operazione)
4 agosto: ricominciare prafaxa o eparina 6000ui (clexane)
Così dicono le linee guida
Volevo un vostro parer
Cordiali saluti
Grazie e Buon Lavoro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non so perche' sua madere assua Pradaxa, probabilmnete per una f.a.
Detto questo quel protocollo non e' giusto in quanto il Pradaxa dura in circolo 12 ore e pertanto basterebbe non assumerlo il 2 Agosto sera per poi riprenderlo la sera del 3 agosto.
DAl momento che conosco molto bene i chirurghi, tuttavia suggerirei dal 2 agosto di intraprendere l' eparina a basso peso molecolare (a dosaggio che varia a seconda del peso 6-8000 unita' al giorno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta
si prende pradaxa per F.A.
e se devo sincero la sua line guida mi sembra delle migliori
ma se la do prdaxa anche il 2 sera non mi arriva troppo scoagulata per il giorno dell'operazione?
la protesi dell'anca e molto invasiva e vi è una perdita abbondante
conti che quando fece la sinista nel 2016 (non ancora in cura anticoagulante)
dovettero fare una sacca di sangue
proporrò all'anestesista ciò che mi ha scritto
La ringrazio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
"...la protesi dell'anca e molto invasiva e vi è una perdita abbondante..." pensa di insegnare a me?

E poi le ho scritto si sospenderla il 2 sera non di somministrargliela..

"...basterebbe non assumerlo il 2 Agosto sera per poi riprenderlo la sera del 3 agosto..."

Rilegga prima di dire sciocchezze...

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
ah ok ora è tutto chiaro
grazie mille