Pressione bassa o?

Buongiorno, ho avuto un episodio che non capisco se può trattarsi di pressione o di cervicalgia.
Cercherò di raccontarvi in breve la mia situazione.
Soffro di cervicalgia da 3 anni che mi porta un senso di oscillazione, ho la pressione tendenzialmente bassa e sono molto magra, ma non ho mai avuto grandi episodi tipo di vedere nero quando mi alzo, sono molto rari.
Con le mestruazioni, specie in estate, mi capita però che asciugando i capelli, lavandomi o stando troppo esposta al sole tendo a vedere come se fossi appena scesa da una giostra, non capisco se sia una cosa pressoria o magari dovuta all’umidità del sudore dietro al collo quindi comunque cervicalgia.
Spero non sia niente di grave comunque, in attesa di un vostro responso
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Si e' mai misurata la pressione? Beve adeguatamente? (2 litri al giorno)?

grazie

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, sì è sempre intorno 90/70 bevo molto l’acqua naturale
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Mangi piu' salato, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Non rischio nessuna sincope?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ma si figuri...

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore, oggi durante il pranzo mi sono sentita come cedere però scuotendo la testa mi sono ripresa, saprebbe dirmi se dipende da problemi di pressione o posturali?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Guardi cerchi di affrontare la sua ansia con ono specislista.
Beva almeno due litri di acqua al di e mangi piu' salato, tutto qui

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Crede che sia più un fatto ansioso?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Mi apre di averglielo gia' scritto...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso