Anomalia recupero ventricolare infero laterale

Buongiorno ho 45 anni e sono ioertesa.
Prendevo prima Nobistar 5 mg una volta al di poi dietro ad episodi di pressione minima alta, tra cui ho messo anche holter pressorio 24 ore, dove si evince a ciò, mi hanno cambiato la pillola e ora prendo Nobizide 5 mg una volta al di.
Faccio spesso controlli di ECG e eco cardiocolor doppler e l ultimo è stato fatto il 14 maggio dove non si evince a nulla.
Ora poiché da un mese e mezzo prendo pillola nuova ho ho fatto ECG ed è uscito anomalia del recupero ventricolare infero laterale.
Il cardiologo ha detto di fare ECG sotto sforzo e di interrompere la mia pillola e prendere Ratipred da 300/12.5 nei 14 gg prima dell' esame di ECG da sforzo.

La mia domanda è può essere che è uscita questa anomalia poiché avevo mangiato da un oretta con voracità e mi sentivo sullo stomaco la pesantezza e ciò mi porta, quando mangio così, battiti accelerati e con il cuore che sobbalza?
Anche perché io soffro di reflusso gastroesofageo e ernia iatale otre ad avere digestione molto lenta.

Poi vorrei chiedere se questa cosa è preoccupante poiché il mio medico curante, cambiato da poco, in un messaggio su un e mail, facendo vedere il referto, mi ha detto molto schiettamente probabile ischemia cardiaca.
Possibile che questa ischemia sia venuta come ho cambiato la pillola??
Spero che possiate farmi capire meglio questa cosa.
Grazie per la risposta anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
L' ECG e' come un quadro e va visto per giudicare se sia bello o meno e non puo' essere ceerto descritto a parole.
Può' inviarlo alla mia mail purche' compreso di nome , cognome, timbre della struttura dove e' stato eseguita, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ho inviato l e mail. Grazie mille e buona giornata.