Pressione al cervello

Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni che soffre di disturbo d'ansia generalizzato.
Sta notte mentre lavoravo mi è successo che all'improvviso ho sentito una forte pressione sul cervello, sono andato da un mio collega impaurito di avere un aneurisma o ictus, improvvisamente avevo vista offuscata e orecchie come ovattate e sono ancor di più andato nel panico.
Il mio collega mi ha calmato e ci siamo andati a fare una passeggiata.
Poi mi è rimasta solo una leggera emicrania.
Volevo chiedere a questo punto: sono tutti sintomi dovuti all'ansia o è il caso che mi faccia visitare?
Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la sintomatologia descritta verosimilmente è di origine ansiosa ma una visita presso il Suo medico curante è indicata in quanto questo è solo un consulto online.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta. Sono più tranquillo sapendo che questi sono sintomi che l'ansia può produrre. In ogni caso tra qualche giorno andrò dal medico di base per sicurezza.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego, buona giornata.

Dr. Antonio Ferraloro